Chi siamo

Storia della famiglia

La Famiglia Benvenuto, agricoltori delle Langhe, venne contattata negli anni cinquanta dal Cav. Marchisio, fornitore della Ferrero: il padre, Teresio Benvenuto, iniziò così a girare l’Italia, dalla Liguria, al viterbese e fino al napoletano, in cerca del prodotto migliore per le famose zone vocate delle Langhe. La famiglia quindi si organizza e dal 1974 comincia la lavorazione e la vendita in proprio delle nocciole. A seguito dell’acquisto di nuovi macchinari e di altre migliorie, i Benvenuto raggiungono una produzione importante nel 1984.

Dopo la drammatica alluvione del 1994, la Famiglia Benvenuto si riprende e, dal 2000, continua a crescere e ad incrementare la vendita grazie anche alle nuove tendenze salutistiche che riconoscono l’importanza nutritiva della frutta secca.

La figura di Lucia Benvenuto, rappresentante della terza generazione familiare, è oggi subentrata in Azienda al fianco del padre Flavio, della mamma Laura e della zia Vanna: tutti loro lavorano con lo stesso rispetto verso chi produce e trasforma la nocciola.
Sempre nella ferma convinzione che per ottenere buoni risultati bisogna partire bene dall'inizio.

Famiglia Benvenuto Cortemilia Cuneo

DA OLTRE 40 ANNI NEL SETTORE DELLA FRUTTA SECCA